Ernesto De Angelis

www.ernestodeangelis.com

Nato a Roma nel 1961 ha iniziato l’attività di fotografo nel 1986 dopo diversi anni di lavoro nel campo della musica. Ha diretto per 10 anni uno studio di sviluppo e stampa fotografica, occupandosi nel frattempo di fotografia naturalistica. All’inizio degli anni 90 inizia a fare ricerca nel campo della fotografia di reportage, ritratto e matrimonio, sviluppando un’attitudine per la creazione di immagini ricche di emozioni ma dallo stile semplice e naturale.

Nel 1997 apre Paperclik, il suo primo studio fotografico dove continua il suo percorso di ritrattista e fotografo di cerimonie che lo porterà ad essere tra i più conosciuti fotografi di matrimoni. Nel 2005 apre insieme al fotografo Eolo Perfido un secondo studio fotografico, chiamato Smallstudio, specializzato in fotografia commerciale, pubblicitaria ed editoriale.
 

Nel 2006, grazie alla collaborazione con la SIE Photo di Carla Magrelli, le sue produzioni fotografiche vengono pubblicate da grandi agenzie internazionali tra le quali Corbis e Masterfile.

Insegna da molti anni fotografia di ritratto alla prestigiosa Scuola Romana di Fotografia.
 

PORTFOLIO