Riccardo Improta

www.riccardoimprota.com
www.slpw.it

Riccardo Improta, romano, classe 1965.  

Si esprime principalmente in fotografia landscape&travel, con produzioni fotografiche internazionali realizzate nell'arco di 25 anni di professione.  Le sue immagini sono apprezzate  e vendute in tutto il mondo. 

Aggiorna con continuità il suo catalogo di stampe fine-art a tiratura limitata. 

Tra i suoi clienti Alitalia, Condè Nast, Gruppo Editoriale l’Espresso, ISTAT, Ministero Beni Culturali, MIUR, Nouvelles Frontiers, RAI, Trenitalia, White Star.

Da oltre 15 anni si occupa di formazione fotografica, collaborando stabilmente con prestigiose realtà accademiche italiane e straniere: teoria e tecnica fotografica, fotografia di paesaggio, fotografia di viaggio, fotografia d'astrazione, tecniche di post-produzione fine-art.

Con il desiderio di condividere esperienze nel paesaggio dal 2008 organizza e conduce personalmente workshops fotografici  in Italia, nord Europa, Medio Oriente, Africa, America, tropici. 

E' consulente scientifico in materia di sensori digitali e software di sviluppo RAW, ambassador dei brand Manfrotto™ e Millet™, esperto in campeggio estremo e guida in fuoristrada. 
 

PORTFOLIO LANDSCAPE